Trasporto scolastico: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Al momento dell'iscrizione è necessario il pagamento dell'acconto. In seguito sarà trasmesso all'Unione/autisti scuolabus/scuola l'elenco di chi usufruisce del servizio. 

Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Copia del documento d'identità
Copia del documento di identità di tutti gli incaricati al ritiro del minore

Costi

Acconto del 50% della quota di iscrizione

La presentazione dell'istanza prevede il versamento di un acconto pari al 50% dell'importo dovuto per l'iscrizione. Le quote di compartecipazione al servizio sono dettagliate annualmente nello specifico avviso e stabilite come da Delibera della Giunta Comunale n. 85 del 15/11/2023. 

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
  • Trasporto pubblico
Categorie:
  • Educazione e formazione
  • Mobilità e trasporti
Ultimo aggiornamento: 29/05/2024 10:08.40